Occhiali da Sole: seduzione o moda inutile?

Minimo un paio di occhiali da sole dovrebbero essere messi obbligatori per tutti i maggiorenni che guidano un’auto.

Hanno messo casco, cintura, airbag e tante altre belle cose utili per diminuire il tuo farti male quando ormai l’incidente è già avvenuto.

Gli occhiali da sole servono ad evitare in modo completo molti incidenti, forse è questo il problema…

Lascio stare l’auto e la sua guida con sole diritto negli occhi e torno ad occuparmi della Seduzione, dell’attrazione che il look può generare.

Occhiali scuri si, o meglio far vedere i dolci occhioni?

Occhiali da sole seducenti o moda inutile?

Fino a qualche anno dopo il duemila ero convinto che gli occhiali da sole seducevano come e più del grande Giacomo Casanova1, mentre oggi sono dell’idea che il tipo di seduzione che possono generare è molto nella mia/tua testa e poco nella testa, cuore, corpo ed anima della strafiga di cui voglio/vuoi approfondire la conoscenza.

Gli occhiali con le lenti scure sono ormai da tempo anche un’icona della cinematografia e dei suoi personaggi maschili sexy abbestia, normale quindi che tale moda si diffonda in pratica ovunque e su chiunque.

Noi Introversi riguardo a questa scelta siamo divisi:

chi porta gli occhiali da vista è già fatto mezzo fuori in partenza, le lenti graduate da sole che siano fighe ne esistono pochi esemplari al mondo a prezzi stratosferici(gli estroversi 4occhi hanno lo stesso problema).

Puoi mettere lenti a contatto e poi gli occhiali da sole, ma il mondo alla fine sarà molto filtrato…

Occhiali da sole seducenti: perché si

Chissà come facevano i poveri romani e greci ad andarsene in giro con le navi, a cavallo, con un sole che non perdonava da quanto forte e brillante e senza niente per proteggere gli occhi:

davvero incredibile che la civiltà umana sia sopravvissuta!

Se li sai scegliere o trovi qualcuna che li sceglie bene per te, possono aumentare non di poco il tuo essere figo e questo è sempre un bene.

Gli occhiali per chi non si vuole esporre, non vuole tradire dove si posa il suo sguardo sono perfetti, ecco perché molti li amano e non se li tolgono nemmeno dentro gli edifici o ben dopo il tramonto(patetico, non fare mai).

Per me e gli altri occhi chiari in via di estinzione la luce è veramente tanta, ma dove diavolo è il regolatore della piantana che mi sta accecando!

E’ vero, celesti, blue, verdi, grigio chiaro o che cambia con la luce ed il momento poco importa, rimane il fatto che troppa luce da fastidio a chi ha la parte chiara dei colori negli occhi.

Da considerare che la maggior privacy che danno lavora anche sul lato opposto:

crea una barriera tra te ed il resto del mondo.

 

Occhiali da sole: perché no

Milioni se non miliardi di esseri umani non hanno mai messo gli occhiali parasole e non sono diventati cechi per quello, più facile per infezioni o spadate in un occhio…

Quindi è vero che essere un angioletto dagli occhi blu vuol dire maggiore sensibilità alla forte luce, ma nella quasi totalità dei casi è solo un circolo vizioso.

Come funziona:

metti gli occhiali per la prima volta e ci vai in giro

casualmente una ragazza ti dice che ti stanno bene

da ora in poi non te li leverai mai più, nemmeno per dormire!

Ogni volta che metti le lenti scure davanti alle tue pupille diminuisci la resistenza naturale dell’occhio, gli impedisci di essere forzato ad adeguarsi a condizioni di luce più intensa.

Normale che dopo giorni, mesi, anni, non puoi nemmeno pensare di non metterli perché non vedresti un bel niente, gli occhi potrebbero arrivare a farti male o a danneggiarsi con la stessa luce che prima dava appena un leggero fastidio.

 

Occhiali da sole e seduzione:

si ti stanno bene gli occhiali, sembri più figo, ma quando li togli?

Ottieni lo stesso effetto, migliore, o fai schifo anche ad un avvoltoio affamato?

I primi due casi vanno bene, nel terzo meglio evitare fin dal principio per non avere questo momento shock di fronte ad una lei.

Pensa anche a questo:

se devi nascondere un pezzo di faccia per essere seducente, lascia che te lo dico, le cose per te sono messe maluccio!

Occhiali parasole ed il rimorchio

Cammini per la città in cerca di qualche bella ragazza che valga la pena conoscere, in cielo niente nubi, un sole accecante e nessuna ombra in vista, cosa fare in questo caso?

Gli occhiali con tendina parasole sembrano la cosa ottimale, ma vediamoli all’opera:

cammini sul marciapiede ed in direzione opposta arriva quella che sembra essere una bellissima ragazza.

Tu con gli occhiali la guardi anche se all’esterno questo non si vede, in più facile che li ha pure lei un bel paio di lenti nere come i suoi capelli.

Lei non sa dove guardi tu(cioè lo sa, ma non vede le tue pupille), tu non sai dove guarda lei(non lo sai e basta).

In questa situazione un tentativo di conoscenza è molto o la va o la spoacca, che di solito se non sei un po’ pratico tende a spaccare.

Quindi per il rimorchio stradale meglio senza occhiali da sole per come la vedo io:

è una questione di educazione, di galateo, come dare la mano con i guanti o togliersi il cappello dentro gli edifici.

Infine gli occhi sono lo specchio dell’anima, quindi il volerli nascondere, non farli vedere alla donna che vuoi conoscere non è mai una buona idea.

Sergio

 

Note:

Giacomo Casanova1 = eresia, tremenda eresia dire che un paio di occhiali seducono più del grande ammaliatore veneziano.

Per punizione niente donne per i tuoi prossimi 60 secondi!

 

Lascia un commento