Mettersi in gioco

Una delle più frequenti risposte che le persone danno per giustificare il loro non voler cambiare il Look e seguire le favolose dritte che gli regalo è:

Ho sempre vestito così, sempre messo sta roba, ci sto bene

Ce ne sono anche altre tipiche, ma qui non voglio annoiarvi facendo l’elenco, ma darvi trucchi pratici per migliorare.

Mettersi in gioco è dura le prime volte, poi passa…

Quando sento queste risposte, dipende dalla persona che lo ha detto, perché ho varie tattiche che centrano il bersaglio, ma una che arriva dentro, alla radice del problema, è domandare semplicemente:

Di cosa hai paura?

Pensi che la gente ti scambi per qualcuno che non sei?

Non vuoi essere visibile?

Non sai cosa vestire e quindi compri quello che comprano tutti gli altri?

Queste sono solo alcune, ma ce ne sono altre che rivelerò poi le quali arrivano ancora di più al vero cuore del problema, ma per oggi sono quelle che vi regalo.

La frase:

Ho sempre vestito così, sempre messo sta roba, ci sto bene…”

fa parte di una concezione sballata ben più grande, purtroppo ritenuta vera da molti:

Mi deve amare come sono!

Difficilmente con così poche parole si riesce a concentrare tanti e tali errori, pregiudizi, nonché una palese ignoranza di come funziona la seduzione dal vero, non quella dei films americani:

la frase sopra non solo ci riesce, ma batte ogni record!

Chi non si mette in gioco, chi non osa rimane prigioniero del suo piccolo limitato mondo, dove non andrà mai una ragazza Strafiga!

Stasera prima di dormire prendetevi un paio di minuti e fatevi queste domande.
Rispondere onestamente è fondamentale.
Queste paure vanno messe da parte e superate.

Sono sicuro che ognuno di noi in vacanza si è messo addosso roba che non oserebbe mai e poi mai indossare intorno casa, eppure ci sentivamo bene.
Una volta scoperto da dove deriva la resistenza al cambiamento è possibile aggirarla, dargli sempre meno importanza e quindi provare a fare qualche cambio, magari per partire dove non conosci nessuno, poi pian piano integra i cambiamenti che funzionano nella vita di tutti i giorni.

Certo ci sono metodi migliori e più veloci, ma sono più drastici, intanto se davvero ti interessa migliorare questa è una delle strade senza rivoluzionare troppe cose tutte insieme.

Sergio

fireofman@fireofman.com

Lascia un commento