Introversi e seduzione: la trappola dell’essere informato

Tags:

L’informazione da sola non è abbastanza: non cambia i nostri comportamenti

Sono un affamato lettore e mi piace informarmi prima di acquistare qualche oggetto o fare qualcosa, cercando sempre di non cadere nell’over informazione che tende poi ad essere bloccante; inoltre è ormai provato che l’informazione non è quasi mai sufficiente per produrre cambiamenti reali in noi stessi.
Prendiamo il caso che volete imparare una lingua, fare un corso di scrittura creativa, smettere di procrastinare e tante altre cose ancora.
Il bello è che spesso il processo di informarsi, di creare un metodo di studio, cercare un programma o app per imparare o ancora leggere 10 blog sull’argomento, è 100 volte più facile e soprattutto divertente nonché gratificante per il nostro ego che mettersi a studiare davvero.
Faccio un esempio semplice:
ho scoperto che molti uomini di grande successo la sera prima di dormire fanno una lista scrivendo le tre cinque priorità da eseguire il giorno dopo mettendole in ordine di importanza, dopo di chè la mattina partono dalla più rilevante, la finiscono e poi passano alla seconda e così via.
Quindi decidendo di provare anche io cosa faccio:

1) Mi leggo minimo dieci blog che mi consigliano i migliori ed infallibili metodi
2) Altri 3 blog che mi consigliano le app da scaricare sul telefono per fare ciò
3) scarico 6-7 app e mi metto a capire come funziona
4) nelle due tre che mi piacciono di più e soprattutto ho capito come funzionano grazie ad altri 3 blog che mi hanno spiegato i segreti di queste app scrivo le mie 5 priorità per l’indomani(logicamente diverse per ogni app)
5) cazzus sono già le due, la serata è passata, sarà meglio dormire.
6) è mattina, ho un sonno muoio e mi scordo di aver segnato le priorità la sera prima e vado avanti come sempre alla cazzo di cane.

In realtà bastava un foglio di carta e due minuti circa per fare ciò, poi con il passare del tempo e la certezza che il metodo è quello adatto a me, potevo fare con calma tutto il processo del cercare l’app, imparare ad usarla ecc.; così ho solo buttato via un’altra serata, ma il mio ego è soddisfatto.

Non vi piace l’esempio, prendete imparare una lingua straniera, tutti vogliono impararne una di più, ed allora via sui blog attirato da titoli tipo imparare una lingua straniera in sette giorni senza sforzo, poi mi registro a babbel, scarico tre app sul telefono, compro due dizionari sempre per il telefono, faccio il programma di studi ecc. ecc.
Tutto meno che la cosa fondamentale, studiare e cercare di parlare qualche parola della lingua che voglio conoscere.
Ho perso un’altra serata, speso 10 euro o più ed al solito imparato poco o niente.
Al momento attuale l’informazione o lo stesso internet è come il fiume della foto, ha una forza spaventosa e se non stiamo attenti noi rischiamo di essere come l’auto che caduta dentro non riesce a liberarsi e viene portata a valle sballottata dalla forza della corrente; bisogna usare il fiume dell’informazione come una fonte, bere quando ci serve, ma dopo ritornare a fare le attività utili che possono migliorarci davvero.

Penso che il concetto ormai è stato compreso, veniamo quindi al pezzo forte, cioè noi, uomini Introversi e la Seduzione:
per nostra stessa natura spesso ci piace leggere ed informarsi, come detto questo è un bene, sempre se non si esagera, se non cadiamo nelle trappole degli esempi precedenti.
Quindi va bene leggere Fire Of Man che vi dice come aumentare i propri social skill od il carisma, ma basta leggerlo una volta, massimo due, poi bisogna passare all’azione, mettere in pratica i concetti appena imparati, altrimenti è inutile, diventa tempo sprecato e se c’è una cosa che di sicuro non voglio è sprecare il mio ed il vostro tempo, essendo the time il bene più raro e prezioso al mondo.

Ci penso un attimo e mi viene in mente questo articolo di base sul riorganizzare il nostro guardaroba in modo che ci serva come primo passo per costruire il nostro Look di successo che aumenterà la nostra capacità di attrarre le donne, facendoci anche risparm,iare tempo e denaro:
Stile per il Successo: iniziare dal guardaroba: The Fit
A leggerlo ci vogliono circa 5-10 minuti ma a metterlo in pratica qualche ora, forse un intero pomeriggio, ma cambierà drasticamente in meglio il vostro vestire per tutti i giorni a venire.
Non solo una volta messo in ordine in poche settimane recuperete il tempo speso per metterlo a posto alla stragrande; ogni volta che dovete scegliere cosa mettere, niente confusione, niente imbarazzo, sapete dove e come cercare in base all’evento ed in base alla funzione, Il Fit quello ci sarà sempre.
Lo so chiedo molto, qualcuno di voi ancora non mi conosce bene, potrei essere un altro dei milioni di cazzari che girano su internet; cosa dirvi, provate a fare questa prova, spendete qualche ora per me sulla fiducia e vedrete i miglioramenti reali che produrrà nella vostra vita.
Se non funziona, è vero che avrete speso un pomeriggio, ma avrete il guardaroba ordinato che è sempre un bene e poi cambiate blog, internet è grande.

Vedrete però che rimarrete sbalorditi dai miglioramenti, non solo in ambito look e seduzione, ma anche lavoro ed altri aspetti della vita apparentemente non correlati.

Come introversi ci piace starcene dentro la nostra mente, leggere, pensare, informarci,ma viene anche il momento di indirizzare le nostre energie all’esterno sul fisico reale, in fondo saranno poi le azioni quelle che ci definiscono, i nostri splendidi construtti logici non si vedono all’esterno, solo ciò che si crea nel mondo si vedrà.
Al momento che dal semplice leggere ed informarsi si passa all’esagerazione si casca nelle seghe mentali che come sappiamo sono limitanti e spesso ci bloccano dall’agire.
Il nostro processo deve essere:
Informazione-elaborazione-azione-valutazione dei risultati
dopo di ciò se i risultati non ci soddisfanno cercheremo le cause, ma inutile pensarci prima per giorni o mesi o leggere tremila tattiche, l’attrazione e la seduzione avvengono nel mondo, non nella nostra mente o leggendo un blog, anche se è il mio.

Per avere successo, così in seduzione, come per imparare una lingua, una qualsiasi abilità o anche per scrivere un blog su internet come sto facendo io in questo esatto momento contano varie cose:
1) avere conoscenza della materia, con il tempo e strada facendo l’accresceremo ed acquisiremo quella mancante per renderci sempre migliori ed al passo con i tempi.
2) Agire, passando all’azione il prima possibile, si impara più facendo un giorno che informandosi su come imparare una settimana
3) perseverare, la costanza è fondamentale, troppe volte partiamo sparati nei primi giorni o settimane per poi scemare lentamente nell’impegno e nella costanza fino ad abbandonare il progetto dopo un mese o poco più; i piccoli costanti progressi giornalieri si sommano fino al punto di esplodere nella conoscenza una volta raggiunta la massa critica. I più smettono prima, scoraggiati, delusi, senza motivazione sufficiente; questo gli crea anche una sensazione di fallimento che è deleteria per eventuali progetti futuri.

Importante fare poche cose ma farle fino in fondo, questo rafforza la nostra autostima invece che minarla.
Vedere che ce la possiamoo fare, il progetto ci sembrava impossibile ma lo abbiamo realizzato grazie a 20 minuti al giorno tutti i giorni per tre mesi ci rende più forti ed in grado di intraprendere anche idee più ambiziose.
Iniziare dieci nuove cose per non finirne nemmeno una, mina alla base la nostra fiducia in noi stessi e rende quasi impossibile progetti futuri di una certa importanza:
tanto già lo sappiamo che non finiamo mai niente, non vale neanche la pena cominciare, ci dirrà il nostro conscio ed inconscio.

Come detto per seduzione, carisma, imparare una lingua ecc. quello che conta è agire, non pensarci sopra all’infinito.
Non mi pentirò mai abbastanza di non avere iniziato il mio blog quando c’ho pensato la prima volta, cioè oltre dieci anni fa e nemmeno la seconda, cioè 6-7 anni fa, alla terza l’ho rimandato di sei mesi e finalmente mi sono deciso, a quest’ora avrei avuto molto più materiale online, peccato per me e per voi che mi leggete..

Ottieni gratuitamente i trucchi decisivi per usare l’introversione

a tuo vantaggio con le donne e consigli segreti su come vestire

un abbigliamento di Successo sempre:

Iscriviti al club di Fire Of Man è completamente Free

ed avrai esclusivi nuovi tips ogni week-end

fireofman@fireofman.com

 

Lascia un commento