Il Carisma incrementa la bellezza

Il Carisma è un percorso dalle molteplici strade.

Qualcuno si potrebbe domandare perchè in un sito web che si occupa molto e soprattutto di seduzione, sesso e look, tutto quanto collegato al trovare donne di alto livello per chi tra noi più introverso o timido, mi concentro e batto molto il tasto del carisma, di come averlo e come usarlo in società e soprattutto con l’universo femminile.
Il titolo dovrebbe essere abbastanza chiaro:
le persone dotate di carisma risultano agli occhi dell’altro sesso molto più belle e quindi piacevoli e quindi in grado di creare attrazione da cui può derivare la conseguente seduzione.

Cosa volere di più?
Certo ci sono settori dove è facile migliorare, una scelta di un look giusto può farci notare ed attrarre donne immediatamente, sviluppare una personalità carismatica non è certo così immediato e neppure facile a farsi:
oltre alle nostre intrinseche debolezze, difetti e paure ci scontreremo anche con il mondo fuori che spesso rema contro.
Prima che qualcuno fraintenda, le nostre peculiarità di cui fanno parte anche i piccoli difetti idiosincrasie e debolezze non ci fanno uomini peggiori, ma migliori, basta riconoscerle e lavorare per limare le peggiori e sbattersene degli altri che ci fanno unici ed inimitabili, diversi dalla massa che vuole e finisce per diventare senza personalità, l’uno intercambiabile senza problemi con un altro.

Se è vero che il Look può funzionare immediatamente ed è facile per chi sa come usarlo, non può fare tutto da solo:
ci fa notare, crea attrazione, ma se poi siamo nulli nel parlare, vuoti ed inconcludenti nel rapporto a due, la seduzione non avviene ed è anche giusto che sia così.
il Carisma è un passo superiore, certo il Look lo fa brillare ancora di più, ma esiste anche senza di esso, è indipendente, è una caratteristica di noi che abbiamo anche da nudi (e crudi), proprio per questo averlo, possederlo in qualche misura aumenta la percezione che le donne avranno della nostra bellezza:
é fascino che viene da dentro sommato alla nostra intelligenza, sono qualità umane positive(ma non sempre) che emergono all’esterno ed attraggono gli altri e soprattutto le altre verso di noi.

Il lungo e freddo inverno che quest’anno dopo molto è ritornato con prepotenza, è una grande palestra sessuale per chi ha una o più donne con cui passare le serate, ma è fonte di lunghe sedute noiose davanti ad uno schermo per chi invece deve ancora trovare qualcuna con cui fare un po’ della migliore ginnastica a corpo libero del mondo: il sesso.
Sperando di cuore che lo schermo sia quello di un computer e non quello televisivo, possiamo utilizare questo tempo in modo utile:
imparando una nuova lingua, una nuova abilità, seguire un corso di ballo, di teatro, di improvvisazione che è particolarmente utile per gli introversi o quant’altro vi passa per la mente e soprattutto vi piace.
Ecco questo è il concetto chiave, deve piacere e allo stesso tempo forzarci un po’ oltre, deve essere leggermente “uncomfortable“, scomodo, se non ci porta un attimo fuori dalla nostra zona tranquilla, di confort, non possiamo crescere, non possiamo migliorare e quindi il nostro carisma interno che in misura minore o maggiore tutti possediamo e volendo possiamo incrementare, non può venire alla superficie.
Senza sforzo, sofferenza non c’è vero miglioramento.

Ancora una volta non fraintendetemi, sono allergico al dolore fisico e odio quello psicologico, ma alcune cose vanno fatte anche se ci creano imbarazzo, anche quando sembra che proprio ‘non è il nostro sport‘.
Vi racconto una cosa:
ero sempre stato affascinato dal Tango come ballo, mi piaceva, così maschio, così sensuale, con donne vestite strafiche(tacchi alti obbligatori, donne con spacco ecc. ecc.), ma mi sentivo ridicolo a provarci, non è per me dicevo, forse un giorno lo farò e via a rimandare; sempre un domani che non arriva mai.
Casualmente vengo a sapere che vicino a me avevano appena aperto una scuola, quindi decido di provare:
vado ed il maestro mi rifiuta!
Cioè non mi rifiuta letteralmente, mi dice che devo andarci con la partner perché al momento erano in numero pari partiti da qualche mese ed io da solo avrei creato problemi nell’insegnamento:
in due parole o trovavo una donna per fare coppia, oppure rimandato a Settembre(era Febbraio).

Davvero la nostra mente ed i processi decisionali sono strani, io che già mi vergognavo un po’ da solo, mi rifiuto di cercare una donna per fare coppia e decido di andarci a Settembre.
Sicuramente se mi avesse accettato subito avrei retto qualche lezione e poi incominciato a saltare le lezioni tipo la mia esperienza della palestra, ma il fatto del rifiuto perché ero indietro aveva creato dentro di me come un sentimento di rivalsa:
infatti in meno di un anno li avevo già raggiunti e superati in bravura, non solo il Maestro mi ha dopo qualche anno confessato che alle prime lezioni non aveva per me nessuna speranza, solo la mia testardaggine, pratica e metodo mi aveva permesso di avere buoni risultati e raggiungere nonchè superare gente di un anno avanti a me.

Cosa c’entra il ballo ed in particolare il Tango con il carisma?
tutto e niente, è solo un esempio di come superare gli ostacoli, i timori e gli imbarazzi che si presentano sulla nostra strada, affrontandoli a testa alta non cedendo, diventando capaci di affrontarli e superarli bene, come solo noi che lottiamo più con la nostra voce interiore che con il giudizio degli altri possiamo capire.
Questo ci permette di aumentare in modo deciso e visibile all’esterno da chiunque, in particolare le donne di alto livello, il nostro Carisma.

Certo non basta un solo ostacolo, una sola prova a farci diventare carismatici, ma la somma delle varie e diverse che ci si presentano nella vita più altre che noi consapevolmente affrontiamo, invece che starsene rilassati a guardarsi la partita tutte le sere, ci permettono di differenziarsi in positivo da chi una spina dorsale non ce l’ha, da chi è capace solo di lamentarsi, che è ormai diventato lo sport nazionale.
Prendendo in mano le redini della nostra vita agiamo per andare effettivamente nella direzione che ci sembra più adatta a noi.
Ecco questo movimento cosciente e migliorativo verso un ideale di noi uguali ma migliori è quello che ci rende Carismatici.

Sergio
fireofman@fireofman.com

Lascia un commento