Dove portare le belle ragazze al primo appuntamento [Video backstage]

SHEN YUN 2020: sono 3 anni che mi vedo 5 minuti o quasi di pubblicità su YouTube, penso l’unica che guardo più dei 5 secondi necessari a cliccare per saltare i vari commercial.

Per varie cause esterne ho dovuto saltare il tour 2018 e 2019, ora il tour 2020 è qui vicino a me, nemmeno un’ora e sono a Teatro:

impossibile mancare, SHEN YUN 2020

I soldi spesi per donne e cultura sono gli unici spesi bene e che lasciano qualcosa, che aumentano il nostro essere, il nostro potenziale, certo che si possono avere donne anche senza spendere, ma siamo nel 2019, poche cose esistono che non cacci fuori qualche euro.

Shen Yun 2020:

da vedere anche se non hai belle ragazze con cui andare insieme allo spettacolo…

Magari potresti trovarla a teatro la bella ragazza che stai cercando.

Andare a questo che si preannuncia una fantastica gioia per gli occhi, può essere motivo di conversazione con qualche ragazza rimorchiata o conosciuta da poco:

e può essere carta vincente come scusa, alibi, occasione giusta per rivedersi senza cadere nel banale scontato di molti primi appuntamenti

Ricordi cosa avevo detto nel post sull’opera?

Il balletto è la forma di spettacolo a teatro che è indiscussa preferenza di molte ragazze.

Da quel che ho capito lo spettacolo dello “Shen Yuan” dovrebbe essere balletto elevato a potenza, molta potenza.

La cultura occidentale è la cultura del singolo, del grande personaggio che con sforzo, intelligenza e ambizione predomina su tutti gli altri.

La cultura orientale non è proprio così, hanno capito ben presto che contro i numeri il singolo niente può fare, inoltre elevare una persona è prevedere la sua caduta, innescare un circolo vizioso di  invidie e gelosie.

Poi perché, se tutti siamo divini, non esiste qualcuno più divino degli altri, salvo la famiglia imperiale cinese, of course…

Danza classica cinese:  5000 anni di genio distrutti in soli 50 anni!

Uno dei più grandi patrimoni collettivi a essere tramandati per un tempo così lungo, la danza classica by Cina sta acquisendo una nuova giovinezza, con ogni giorno più persone che comprendono quanto sia grande e piena di vita questa espressione danzante cinese, un qualcosa che mette lo spirito dei danzatori in tutto ciò che fanno sul palco

Che i ballerini ragazzi e ragazze sappiano ballare bene, a tempo con tutti gli altri, con la stessa ampiezza di movimento è il minimo assoluto:

se non conosci la tecnica in modo quasi perfetto come puoi definirti danzatore?

Come detto essere bravi è il minimo, vi è un qualcosa di ben più importante!

 

Mettere se stessi nella danza mantenendo la fedeltà al personaggio

Per gli occidentali non è facile capire quanto sia importante nella cultura orientale e in quella cinese in particolare, lo spirito, il tuo fare le cose con qualità diverse a livello di se e di comunione compassione con tutti gli altri che ballano insieme a te.

You need to learn to speak without saying a word

Una volta imparato a parlare senza dire una parola ma con la “qualità” di farlo capire ad altri, la faccenda si fa più interessante però ancora non basta:

Perché la tua danza, il ballo, la performance possa dirsi riuscita, devi trasmettere questo tuo linguaggio, questa tua qualità, agli spettatori che ti guardano.

Trovi in questo video su una ballerina del Shen Yun, un’ottima descrizione di questo valore da sentire ed esprimere.

 

 

Shen Yun 2020: niente dubbi risoluzione più forte dell’acciaio più duro.

Fare danza classica è dura, durissimo, fare danza classica cinese aggiunge un intero Universo sopra ciò che è definito durissimo da fare.

Prima di mettere un piede sul palco hai già dedicato minimo 10 anni della tua vita  al danzare e uomini e donne non cambia ti sei fatto un culo tanto, in compenso ora hai le palle più squadrate esistenti al mondo!

Breve video di cosa ci vuole per ballare nello Shen Yun

 

Alcuni giorni fa ho scritto un post sulle contorsioniste e di come ormai sia rimasto solo un piccolo numero nel mondo:

avevo suggerito che una ballerina classica è una contorsionista solo con un nome diverso!

Se hai visto i due video di questo articolo non dovresti avere dubbi che le danzatrici classiche cinesi sono delle contorsioniste.

Qualora non hai visto i video, vai subito a vederli!

Continua presto…

fireofman[at]fireofman.com

Lascia un commento