Coup De Foudre: il colpo di fulmine esiste o è solo nelle telenovela?

Coup De Foudre Significato e traduzione: in italiano può essere tradotto con colpo di fulmine o amore a prima vista, mentre la cara Wikipedia ci dice che il CDF è:

un sentimento di passione romantica che si sviluppa tra perfetti estranei al loro primo incontro.

Può essere, in fondo anche il contagio da varie malattie può accadere tra sconosciuti, quindi si ci sta che questo sia vero.

Coup de Foudre: Fulmini e Fulminati…

La descrizione di Wikipedia a rileggerla non mi piace nemmeno un piccolo pezzetto, una parola non ci doveva essere proprio per niente.

Un sentimento di passione romantica…

Perché andare a tirare in ballo il romanticismo, la passione che sia nel colpo di fulmine come in altre situazioni, è carnale, sessuale, non si gongola nelle buone finte maniere:

vuole fondersi, vuole entrare nell’altro/a e diventare una cosa sola, altro che romantico!

Siamo forse ancora ai tempi di Dante, Beatrice ecc, e con il trasferimento delle qualità di purezza e divinità dalla Madonna religiosa alla madonna amata e reale?

 

Coup de Foudre: la verità sul colpo di fulmine secondo Fire of Man

Intanto capire se il colpo di fulmine l’amore a prima vista esiste solo quando entrambi sono ”fulminati”, o se la definizione vale anche quando il colpo in testa se lo prende solo uno dei due.

La differenza è notevole:

nel caso deve coinvolgere entrambi nello stesso istante, ogni giorno ve ne sono veramente pochi nell’intero globo terracqueo e nei quasi 8 miliardi di persone che lo infestano tale globo.

Qualora la definizione vale per il singolo, di fulminati o più raramente la fulminata singola ve ne sono decine centinaia o ancora più probabile migliaia ogni singolo giorno.

Un film romanticone senza il suo bel colpo di fulmine non si può definire perfetto, non è adatto ai cuoricini sensibili di molte ragazze belle e ancor di più per le sempre in calore cessotte.

Potrei quasi definirlo la versione femminile di Disneyworld, storie moderne riciclate di Cenerentola che sogna il principe azzurro(pusillanime) e finalmente riconosce la bellezza di lei e da quel momento in poi le annuserà i piedi, dato che si eccita sessualmente solo con l’odore di piedini non lavati da mesi(pervertito mica poco!).

 

Come scatta il Coup de Foudre nell’Uomo

Nell’Uomo degno di questo nome accade quando riconosce in lei a livello inconscio la vicina perfezione a essere la sua donna ideale, oppure ha un culo da concorso, gambe lunghe perfette, tette che guardano il cielo

L’uomo palledotato, il Seduttore ha già incontrato decine, centinaia o più di donne, quindi una frazione di secondo è abbastanza per capire se lei è una ”normale” ragazza strafiga o caso molto più raro è la sua strafiga  fatta apposta per lui.

Altri che si reputano(a torto) dei Seduttori evitano come la peste le ragazze che sono riuscite a fulminargli l’unico neurone rimasto.

Le evitano perché l’amore è una malattia che ti rende debole secondo il pensiero dei meno veri tra loro, mentre altri negano da sempre l’esistenza di un qualcosa di simile:

essere colpiti e quindi diventare amore cuore, teniamoci per la manina sempre, sconvolge il loro equilibrio, il loro voler essere superiori che tentavano di mostrare(falsamente) al mondo.

Per ultimi come del resto lo sono, c’è il gran numero di sfigatelli, zerbini welcome, maschiopentiti e altre categorie disgustose.

Per loro più che un colpo di fulmine è un saettare continuo dentro la testa, proprio dove ci dovrebbe essere il cervello(che è latitante da una vita).

Per questa categoria non è la bellezza o altre qualità che fa scattare il lampo dopo il suono, quanto la probabilità che lei gli rivolga la parola, oppure caso rarissimo che lei mostri un certo interesse per lui:

si narra di due tre eiaculazioni(più che precoci, immediate) dentro i pantaloni nel giro di pochi secondi da quando comprendono che hanno una seppur minima speranza di fare sesso senza pagare.

 

Continua…

Lascia un commento