Come vestirsi per una cena con lei

Il post su come vestirsi l’ultimo dell’anno, purtroppo tardivo(pubblicato il 31 pomeriggio) per problemi tecnici, doveva avere anche una parte in più:

Cioè come vestirsi se una cena importante viene fatta a casa di uno dei due.

La decisione in questi casi è molto semplice, non importa se è la prima volta che ti trovi al tavolo con lei, oppure sono 10anni che state insieme(felicemente spero, altrimenti cosa aspetti a smettere, la vita vola via in un attimo).

Quale che sia il tempo che la conosci, per passare insieme a lei una serata importante in casa, ci si veste meglio che per andare a passarla fuori!

Questo vuol dire che tutto di noi sarà perfetto, non quanto perchè dopo si scopa(forse, lo saprai solo dopo) e quindi meglio non avere pulci o zecche varie, quanto per un’altra semplice ragione che ha causato indirettamente la fine di molte coppie:

non vuoi mai dare per scontata una bella donna intelligente(si dice che siano stati scoperti ben due neuroni nei loro cervelli, purtroppo sempre in disaccordo).

Vale anche per quasi tutte le altre donne questo meccanismo, ma ci tange meno, perché le evitiamo se possibile ed al massimo le teniamo il tempo di quattro salti nel letto.

Per qualsiasi donna l’aspetto fisico, il vestire, gli accessori, il tirarsi sono importanti, come del resto se vogliamo avere donne di alto livello lo sono anche per noi, quindi è tassativo fare uno sforzo ulteriore quando non può brillare fuori, fare in modo che possa brillare nei nostri occhi e vedendoci accanto a lei.

Avete presente quelle belle coppie che si vedono in giro che lei sembra appena uscita da un locale notturno soft, mentre la parte meglio vestita di lui è la forfora che sta scappando dalla sua testa.

Uomini in pantaloncini, ciabatte, tute ginniche degli anni 70, bermuda con calzini e sandali e non voglio continuare che tra poco devo cenare, non vorrei perdere appetito.

Meglio così sento ripetere spesso, fa più bella figura lei, dice spesso qualcuno che non sa bene come funzionano le cose.

Non è per niente meglio, lei sembra appena uscita dal night proprio perché lui è vestito da cani, se lui avesse un buon look la coppia torna in equilibrio e sembrano semplicemente un uomo e una donna di bell’aspetto.

Inoltre come abbiamo già visto in passato la bellezza percepita aumenta se stiamo insieme ad altre persone belle:

cioè andare a rimorchiare con l’amico inguardabile perché così risalta di più la nostra bellezza è una cazzata galattica, se vuoi sembrare più bello, vai con altre persone belle.

Il nostro occhio, il nostro cervello sono strutturati per rendere il giudizio su cose complesse, su tutto l’insieme del quadro e non solo su di un particolare.

 

Ci sono eccezioni a questa regola?

Volendo la prima volta:

soprattutto per chi ancora non conosce bene le sfumature del Look è bene non esagerare.

non vorrete certo dare l’impressione che per voi cenare insieme ad una donna è più raro che vincere alla lotteria senza comprare il biglietto.

In ogni modo se è raro o no lei lo sa già, quindi inutile ricordarlo a lei con improbabili doppiopetti che andavano bene quando vostro nonno faceva il pirata nei velieri.

Le prime cene a casa(anche le seconde, le terze…) hanno un altra marea di dettagli importanti, ma per il momento ci fermiamo qui, ne riparleremo a tempo debito.

Quasi Dimenticavo:

Buon Anno e belle Donne a Voi!

Sergio

sergio@fireofman.com

 

Lascia un commento