Che Tipo di Donna vuole l’Uomo Timido o Introverso?

Post utile forse più per le donne che per l’uomo: l’Uomo già lo sa…

Benvenute alle dolci fanciulle tra voi che mi leggono, molte saranno arrivate qui da questo Post:
Come sedurre un Uomo introverso (o timido) articolo molto popolare sul popolo femminile della rete.
Oggi vediamo di capire quale donna vuole l’Uomo timido:

uomo che deve essere degno di questo nome

dal carattere riflessivo.

Il detto popolare “gli opposti si attraggono” ha un fondo di verità, dato che  l’introverso è attratto in modo frequente da donne con caratteristiche diverse e quindi complementari a come è lui, ma questo gli può fare solo bene:
qualora la coppia che va formandosi fosse composta da due “timidoni” si rischia di accentuare le caratteristiche negative di questo tipo di personalità.
In pratica la coppia si ritira completamente dal mondo, certo nessun conflitto d’invasione di spazi, ma anche nessuna forzatura ad uscire dalla propria zona di confort che in definitiva è ciò che ci fa crescere davvero.

Nel mondo reale e non nei sogni erotici mentali ad occhi aperti di lui, uscire, frequentare posti affollati, ecc. ecc. accade non molto spesso:

troppo movimento, troppa stimolazione sensoriale ed invasione dei suoi spazi e mancato rispetto dei suoi ‘mood’.

Sovente preferisce si una donna che sia leggermente differente da lui, ma senza esagerare con le differenze, la vuole con molti punti in comune:

la sua naturale predisposizione alle lunghe discussioni profonde ed il suo ‘odio’ per gli small talk, difficilmente si combina con donne superficiali e/o vuote, per cui la massima aspirazione è guardare il grande fratello!

donna vuole l'uomo timido: il timido vuole il tipo madonna, non la coatta super truccate e sesso volgare.

Donna bionda in tacchi altissimi, migonna e posa da pantera coatta del sesso.

L’aspetto fisico, la bellezza esteriore è senza ombra di dubbio importante per ogni uomo, il genere maschile ha una predominanza dell’organo visivo notevole per quanto riguarda gli stimoli sessuali, ma questo non basta neanche lontanamente a soddisfare i suoi alti standard in fatto di donne.

Infatti per quanto ho potuto verificare se pur attratto in parte dal modello “donna troiona” tutta sesso, minigonna rasotopa e pantera indiscussa delle lenzuola, l’introverso non ci pensa due volte a scegliere sempre e comunque la tipologia madonna o intellettuale figa(mai la femminista acida rompicazzo…).

Questa scelta vale quasi sempre, indipendentemente dalla prevista durata del rapporto stesso:
anche gli estroversi spesso scelgono, o meglio sognano il tipo Madonna per le relazioni medio-lunghe, sempre che lei sia d’accordo e li consideri, ma per la “botta e via” la tipa tutta sesso viene preferita immancabilmente dall’uomo più sociale..

Al contrario l’uomo Introverso ha una mentalità che in certi casi potremo definire di tipo femminile e quindi analizzando inconsciamente i fatti capisce che di ogni storia sappiamo con certezza solo l’inizio ma non quando e come finisce; ne consegue che per non rischiare di trovarsi incastrato con una tipa con cui niente ha da spartire, l’unica strada sicura è non andarci per niente(preservativo poco sicuro, pillola bisogna fidarsi della donna ecc. ecc.).

La donna vuole l’uomo timido, e lui vuole lei, ma è dura aspettare la sua preferita, quando la Fame si fa sentire da mesi e mesi…

Tra gli Introversi e timidi meno fortunati e pratici con le donne, causa l’alto tasso di fame nel mondo, questa scelta, questo rifiuto delle donne meno adatte risulta spesso impossibile da fare e quindi se ci sono le occasioni è costretto a prenderle anche se non ottimali.
Logicamente dentro di se non è soddisfatto e quindi se coscientemente vuole finalmente avere una relazione e quindi finalmente fare del sano sesso, il suo inconscio tenta di sabotare la buona riuscita dell’operazione accentuando le sue caratteristiche di timidezza e di blocco psicologico.

Quando al contrario ha trovato la donna adatta a lui ed è pienamente soddisfatto della scelta fatta, insieme a lei si trasforma quasi diventasse un estroverso:
parla molto, prende l’iniziativa and so on…
Questo accade perché è talmente contento di poter finalmente trovare una donna con cui parlare senza doversi moderare e/o parlare di cazzate senza senso, che vorrebbe recuperare il tempo perduto, tutte le volte che avrebbe voluto parlare. ma la situazione, le persone non lo permettevano, non avrebbe capito niente nessuno.

Una donna che gli piace e lo prenda totalmente, è un evento talmente raro che cerca in ogni modo di non farsela scappare.

Purtroppo tale comportamento in Seduzione non è proprio il massimo:

chi ha più paura della fine della relazione è solitamente la parte debole, agendo in modo di tenersi stretto il partner peggiora la sua relazione.

Per oggi ci fermiamo qui.

Il sito Fire of Man sarebbe per uomini, ma dato le numerose visite e ricerche femminili che atterrano su FireofMan ho deciso di scrivere un secondo Post:

se le dolci fanciulle che passano di qui vogliono altri post su questo argomento od altri, non hanno che da scriverlo nei commenti, oppure inviarmi un email:

Sergio
sergio@fireofman.com

P.S.

Esempio di donna di alto livello:

Mileva Maric

Lascia un commento