Bionde Stupide? Ragazze More calde a letto? Ragazze Rosse da evitare?

Le “bionde stupide” sono ben radicate nella cultura attuale, così come le ‘Ragazze More calde a letto’ e le ‘Ragazze Rosse da evitare’, nessuno sa bene perché…

La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini,

la stupidità per amare gli uomini.

(Coco Chanel)

Non è stato sempre così, fino al 1700 le bionde erano apprezzate e spesso preferite alle more, insieme agli occhi chiari, il classico celeste, erano l’incarnazione tipo della bellezza.

Basta guardare la Venere del Botticelli per rendersi conto che il capello chiaro piaceva davvero molto.

Bionde stupide? la venere del Botticelli sicuramente no!

Bionde stupide? la venere del Botticelli sicuramente no!

 

Vero è che il Sommo genio Leonardo nella sua Gioconda tinge i capelli di nero, ma per quanto bello il dipinto, la donna ritratta non è questo granché, anzi…

La Gioconda di Leonardo da vinci, forse il quadro più famoso al mondo.

La Gioconda di Leonardo, forse il quadro più famoso al mondo.

 

Dice Wikipedia che lo stereotipo Bionde Stupide derivi da una certa Rosalie Duthé, prostituta francese del diciottesimo secolo:

la leggenda narra che fosse tanto meraviglia da vedere, quanto stupida in tutto il resto.

 

Se le Bionde sono non tanto sveglie, allora sono forse le Ragazze More dei piccoli geni?

Può darsi di si, può darsi di no, del resto vale per tutti indipendentemente da colore capelli o sesso.

Che il sottoscritto abbia una decisa predilezione per i capelli neri, credo ve ne siete già accorti dalla scarsità di bionde, stupide o no non importa, nelle immagini copertina dei vari articoli.

Pensandoci bene potrei essere vittima io stesso di questo pregiudizio, vediamo perché:

mi piacciono le donne intelligenti, con cui si può anche parlare invece che una botta e via.

Ho sempre preferito le donne con i capelli neri rispetto a quelle con chioma bionda o castana, per non parlare del capello rosso.

Potrebbe essere che inconsciamente mi dico “Bionde stupide”, quindi devo scartarle e trovare le donne adatte a me tra quelle con i capelli neri(e lunghi), visto che sono quelle più dotate di neuroni.

A proposito del luogo comune sono le bionde stupide, ma bone...

Vi state domandando il numero del suo Q.I o del suo girotette…

Forse alle bionde non serve l’intelligenza, quindi la donna si applica meno:

scopre ben presto di essere richiesta e molto, perché sbattersi ad essere intelligenti, quando un paio di centimetri quadrati scoperti, funziona 100-mille volte di più di tutto il sapere del mondo…

Purtroppo non tutte sono così e quando si esce dall’ambito seduzione, per entrare nel lavoro, vediamo che sovente le donne bionde vengono pagate di meno rispetto alla loro controparte mora.

Molte ore e soldi dei contribuenti sono stati spesi per ricerche universitarie su questo soggetto, del resto è meglio studiare la topa, che i topini cavia del laboratorio…

Quindi Bionde Stupide secondo la scienza?

No, nessuna ricerca ha mai provato che le ragazze more siano più intelligenti delle bionde, in compenso hanno confermato che il pregiudizio, il bias cognitivo esiste ed è ben radicato nella nostra cultura.

Molti films hanno contribuito alla creazione di questo luogo comune:

le pellicole sulla malavita ai tempi del proibizionismo americano, hanno sempre la classica bionda svampita e così tanti altri media, come libri, fumetti, TV Show, che rinforzano il pregiudizio “bionde stupide”.

 

La donna intelligente ha pochi estimatori, indipendentemente dal colore dei capelli!

Se lo stereotipo crede nell’equazione Bionde poco intelligenti, può in certi casi essere un bene per la bionda sveglia.

Nessuno le farà mai caso, considerata troppo stupida, quando invece è solo una facciata esterna ed al momento giusto si rivela per quella che è, lasciando l’altra parte con un pugno di mosche.

Ricordo che è possibile, anche se non facile, fare gli scemi/e quando si è intelligenti:

fare gli intelligenti quando si è stupidi è quasi impossibile, forse non dicendo niente…

 

Sono le Bionde Stupide più facili da sedurre?

Altro stereotipo molto diffuso che le bionde la smollino più facilmente delle more, secondo me no, ma non sono un esperto sui capelli chiari, quindi ci vorrebbe qualcuno che gli piacciono indifferentemente tutti i colori di capelli, per avere qualche dato più preciso.

Se più facili sono, non deriva dal colore del loro scalpo, quanto dal paese o nazione di provenienza:

ad esempio le inglesi da pub sono considerate molto facili e sono quasi tutte bionde, stupide o no poco importa.

Accanto all’inglese ci potrebbe essere un olandese e scoprirete ben presto che se non siete un seduttore di buon livello, non sono così facili da sedurre.

Eppure sono bionde anche loro.

 

Ragazze More più calde a letto?

Ragazze more più calde a letto, luogo comune come le bionde stupide e rosse da evitare.

Si, No, forse…

Secondo me si, ma io non faccio testo, ho una predilezione quasi fissa con i capelli neri:

non è così che si fa una statistica, che si arriva a scoprire come stanno davvero le cose.

I giudizi, le affermazioni su Bionde e More sono basati immancabilmente su esperienze personali e non sulla realtà oggettiva.

In pratica qualcuno che si è scopato una bionda ed una mora in tutta la sua vita, spiega al mondo come le more scopano molto meglio, dato che con la bionda nemmeno gli si rizzava!

La donna perfetta, la donna ideale di Fire of Man. Capelli neri, occhi chiari. Ragazze more, ragazze rosse

Tutto ciò che riguarda sesso, sentimenti bellezza è profezia auto-avverante:

se io sono più attratto dalle more, troverò immancabilmente che loro scopano meglio, dato che darò più valore a loro rispetto a fare sesso con una bionda.

Sarò quindi ben disposto ed eccitato al massimo quando nel letto c’è una mora, mentre con la bionda non che uno non si ecciti, solo gli fa meno sangue.

Tutto questo vale anche al contrario!

Gli uomini preferiscono le Bionde è un vecchio detto duro a morire, infatti chi ama il colore chiaro troverà sempre migliori le bionde rispetto alle ragazze con capigliature corvine che io tanto amo.

 

Ragazze Rosse da evitare?

Le rosse nel mondo sono rare, circa il 2% della popolazione, quindi già questo fattore potrebbe dirci che quasi quasi un po’ di sano sesso con le ragazze dai capelli rossi  non sarebbe una cattiva idea, visto che sono poche al mondo.

La rarità di una qualsiasi cosa ne aumenta il valore e la difficoltà, questo vale anche per le ragazze rosse che talvolta insieme ai capelli color fuoco hanno anche altri particolari sempre sul rosso

I capelli rossi sono un tratto genetico recessivo, quindi perché si manifesti ha bisogno che entrambi i genitori siano portatori del gene capello rosso.

MC1R è il gene responsabile delle ragazze con i capelli rossi.

Lo stesso gene, o meglio una sua mutazione, è legato spesso ad altre caratteristiche, come le lentiggini, gli occhi verdi, una ipersensibilità agli sbalzi di temperatura, ecc. ecc.

Quando si manifestano gli occhi verdi direi che non ci stanno male, purtroppo le lentiggini non mi fanno personalmente tutto sto sesso, mi sembrerebbe di farmi pippi calzelunghe…

Se nel mondo sono rare le rosse, cioè circa il 2%, cosi non è in Europa, visto che quasi tutta la popolazione rossa è qui concentrata.

La leggenda narra che siano da evitare perché ignoranti e dal carattere insopportabile:

in effetti pensandoci un attimo mi sono venute subito in mente due esemplari di ragazze rosse che rispecchiano a pieno tali caratteristiche negative.

Riflettendo meglio, usando il pensiero critico e rifuggendo, evitando il Bias Cognitivo, mi sono ricordato anche delle rosse belle dolci e notevoli strafighe incontrate con i capelli rossi.

Vero è, che in pochi secondi ne posso trovare anche di bionde e di more veramente insopportabili e da evitare sempre e comunque, quindi anche questo è e resta solo un pregiudizio.

Ragazze Rosse meglio delle Ragazze More?

Qualora la rossa abbia una bella tonalità di colore capelli, occhi verdi, zero lentiggini e fisico mozzafiato, sono pronto a scommettere su di un’amnesia maschile generale sulla credenza “ragazze rosse da evitare”.

Il loro temperamento si esprime anche dove conta di più:

si parla di una libido superiore rispetto alle ragazze more e a quelle bionde.

Quindi si, decisamente da provare il prima possibile qualche ragazza dai capelli rossi!

 

Sergio

Introversi Esclusivi

Sicuro? Meglio pochi ma buoni!

solo qualche secondo...

La tua avventura è iniziata!

Lascia un commento