Avere Fascino: 7 Chiavi per Essere un Uomo Affascinante

Ho parlato spesso di carisma, di personalità, di come un look invece che un altro può accendere l’interesse, l’attrazione che le altre persone ed in particolare quelle di sesso femminile e logicamente non cesse, provano nei nostri confronti.
Il carisma è sfuggevole, tutti lo vorrebbero ma pochi lo hanno, addirittura molti non riescono a riconoscerlo neanche quando se lo trovano davanti; ma c’è una qualità che non passa mai inosservata in ogni situazione ed è il Fascino.

Avere Fascino: le 7 Chiavi che lo accendono!

Ti sarà capitato spesso di vedere una donna, magari lei non è la più bella, non la più alta o la più sexy, ma ti cattura, non riesci a staccargli gli occhi di dosso:

ecco, hai appena incontrato una donna piena di fascino.

Dato che mi rivolgo prevalentemente agli uomini e le lettrici donne sono qui solo per rubare segreti al ‘nemico‘, quello che voglio approfondire, non è cosa rende pieno di fascino una ragazza, ma uno dei miei compagni di genere, cioè un Uomo.

Come anticipato nel titolo le chiavi che aprono le serrature dell’avere fascino possiamo dividerle in sette principali categorie:

  1. Potere

  2. Passione

  3. Prestigio

  4. Misticismo

  5. Fiducia

  6. Vizio

  7. Allarme

Ogni singola categoria se presente in elevata misura in un uomo è capace da sola di emanare fascino e quindi attrarre il tipo di donna sensibile in modo particolare a quella tipologia specifica, ma normalmente, abbiamo combinazioni di due, tre o anche più chiavi che contribuiscono a comporre il quadro che genera il nostro avere fascino sulle persone intorno ed in particolare sulle donne.

Ogni singola chiave viene usata costantemente in maggiore o minore misura praticamente ogni giorno, ma si solito è un uso casuale, involontario e spesso anche indirizzato male, quindi sovente invece che aumentare la percezione del tuo fascino nelle persone che ti circondano, tende ad avere l’effetto contrario, cioè diminuirlo.

 

Cosa è il fascino:

Essere affascinanti non è essere belli, ma la capacità intrinseca di ammaliare gli altri ed attirarli verso di noi; se la Seduzione è moto, movimento, un qualcosa spesso collegato all’azione, il Fascino è indipendente da essa, esiste sempre e comunque, semplicemente è .

Il Corriere lo definisce come:

Richiamo interiore proveniente da qualcuno o qualcosa e tale da attrarre, sedurre.

Guardando sulla Treccani che al pari del Devoto Oli è uno degli sparuti custodi della bistrattata lingua di Dante abbiamo ben tre definizioni, una più interessante dell’altra, che per vostra comodità voglio riportare brevemente:

  • 1) Malia, influenza malefica che si ritiene possa emanare dallo sguardo degli invidiosi, degli adulatori, degli affetti da qualche morbo.

  • 2) Potenza di attrazione e di Seduzione.

  • 3) Nome che i Romani diedero al dio Priapo, e poi all’attributo sessuale del dio, a cui si riconobbe valore apotropaico.

Prima di continuare vi dico che apotropaico vuole semplicemente dire scaramantico…

C’è da dire che sono tutte e tre definizioni su cui si potrebbe parlare a lungo, ma forse i vocabolari e dizionari vari sono troppo freddi per una materia così delicata e passionale come è il fascino e tutto quello che gli gira intorno, quindi vediamo cosa diceva Coco Chanel che sicuramente se ne intendeva al riguardo:

“Belli si diventa, ma affascinanti si nasce”.

Sembra di sentire altri che nel tempo hanno affermato “signori si nasce” indipendentemente da estrazione sociale o ricchezze possedute; niente di più vero, se non c’è, difficile mettercelo…

C’è un piccolo ma, certo se non c’è non ci si mette, però spesso molti di noi ne posseggono una piccola quantità che neanche sanno di avere e che è possibile, se allevata con cura far crescere e sbocciare ben rigogliosa, tutto stà nel fare le giuste mosse.

Di ciò ne parleremo in seguito, oggi vediamo il primo degli attributi che genera fascino, a volte carisma e quindi attrazione sulle persone e quindi anche su una certa percentuale di donne.

 

Avere Fascino: il Potere

L’ho messo al primo posto il POTERE ma non perché sia quello che funziona meglio o si deve aspirare ad esso, è semplicemente scritto al numero uno, ma lo potevo mettere anche al cinque, niente sarebbe cambiato, non c’è precedenza tra le chiavi, c’è solo in che misura possiedi ognuna di esse.

Forse però non è cosi sbagliato metterlo al primo posto, esso con i soldi con cui fa spesso coppia e sovente accompagnano chi ne ha una buona dose, sono sicuramente le cose più inseguite e cercate nella vita di molti, arrivando persino a misurare il successo nella vita solo in base a quanto se ne riesce avere.

Ma c’è qualcuno che non è attratto dalla prospettiva di avere tanto potere, poter decidere il destino di altri, quella sensazione di essere simili quasi ad un dio; chi è che non vuole ciò?

Te lo dico io, chi è che non lo desidera:

le persone sane di mente!

Perché dover decidere anche per altri quando la vita è breve, le cose da fare infinite e spesso anzi sempre non riusciamo a decidere al meglio neanche per noi stessi; il potere è un fardello, non un premio, solo chi non ha proprio la testa a posto lo desidera con forza.

Certo una persona sana di mente può ottenerlo ed averne anche molto, ma desiderarlo, basare la propria vita su quello è stupido, come lo è rincorrere i soldi ed accumularli per 60/70 anni per poi una volta fatti molti… ecco che ti tocca obbligatoriamente e velocemente lasciarli a quelli dopo…

A proposito di soldi, avrai intuito che anche il ricco è uno che beneficia e molto delle caratteristiche del potere, cosi come lo fa un poliziotto o il capo al lavoro; ogni ambiente o microambiente avrà i suoi relativi personaggi dotati di più potere rispetto agli altri e per questo possono risultare più attraenti a parità di tutte le altre condizioni.

 

Potere ed emanare fascino: essere visti è buona cosa

C’è un’altra caratteristica che va a braccetto con l’avere potere che aumenta la loro papabilità per il mondo femminile:
essa è l’esposizione.

Se nessuna ti vede, non notando neanche che esisti, la vedo dura che sia attratta da te; al contrario queste persone sono di frequente in vetrina, facile che conoscono o sono conosciuti da tutti, senza considerare il fatto di quanto è più facile essere ganzi quando si è o il capo o quello più ricco della stanza…

Vediamone un altro esempio:
anche il capobranco del gruppetto di periferia ha una certa dose di potere che lo eleva e lo rende più visibile rispetto agli altri facendo in modo che quella più bona e sexy del gruppo tocchi nove volte su dieci a lui.

Il Potere e Soldi a cui è spesso legato in modo indistinguibile ha pure una caratteristica forse unica tra le 7 chiavi per emanare Fascino:

è abbastanza facilmente acquisibile!

Detto sopra come l’avere fascino se non c’è non ci si mette, ma nel caso del potere o dell’avere tanto denaro che in una società capitalistica è la stessa identica cosa, una certa(buona) percentuale arriva con la posizione:

questo accade non perché l’uomo diventi improvvisamente un giovane e affascinate Giacomo Casanova, quanto perché la maggior parte delle persone pensa che essendo in tale posizione già è affascinante a prescindere, inoltre l’avere tanto potere aumenta la sicurezza in se stessi quando in mezzo agli altri, aumentando autorità e percezione del suo apparente fascino/carisma, anche quando è solo una finzione ed è insicuro come pochi l’uomo di potere.

Genera tale fascino ed attrae una tipologia di donne, visto che l’uomo di/con potere ha dalla sua il fatto di poter assicurare stabilità e tranquillità per il futuro. Cose queste a cui le donne che dovranno partorire, crescere i piccoli ed anche perdere l’attrazione data loro dalla gioventù e bellezza, guardano tutte o quasi molto e alcune scelgono praticamente considerando solo questo unico ma decisivo fattore.

 

Avere, Emanare Fascino: la Passione

Parlare appassionatamente crea attrazione

Tra le sette chiavi principali responsabili del fascino la Passione ha un posto d’onore tutto suo, non solo crea attrazione e seduce, ma essa si può esprimere in tanti di quei modi diversi che in (quasi) ogni seduzione vi è una componente dovuta alla passione.

The Passion a cui mi riferisco, non è quella amorosa “l’un per l’altro”, che of course seduce e ci vuole, anche se non sempre come molti pensano, ma la passione in senso astratto pura e pulita il cui oggetto/soggetto non è la persona dell’altro sesso ma qualcosa di diverso, non importa cosa.

 

Essere Affascinante con i fatti e/o con le parole piene di Passione

Sono entrambi validi come metodi, ma il parlare si presta a maggiori situazioni ed ambienti, in particolare per l’approccio rimorchio o per le prime uscite insieme con molto importante The First Date, il primo Appuntamento:

quindi vediamo come trasmettere passione parlando e facendo questo acquisire fascino agli occhi di lei.

Nei post su Carisma e modo di parlare per acquisirlo ‘dimostrarlo’ ti avevo fatto vedere come molto importante è sovente la struttura del nostro discorso, nel caso della passione questo non vale, o meglio vale molto meno, quello che conta è il contenuto:

quasi mai vuote parole hanno effetto su chi ascolta, ci deve essere qualcosa, si deve percepire in modo chiaro e inequivocabile che ciò di cui parliamo ci sta molto a cuore, anzi è dentro al nostro cuore, è il nostro stesso cuore!

Emanare fascino tramite infusione di passione nelle tue parole presuppone un emozionarsi reale in modo da trasmetterlo a lei che ascolta tramite un contenitore adatto:

  • intonazione di voce

  • atteggiamenti in genere

  • (microespressioni, gesticolare)

  • luce negli occhi

  • sovente comportamento da “bambino” cioè emozione meraviglia

Non importa cosa, può essere un nostro hobby che amiamo, il week end fatto nel tuo luogo speciale qualche settimana prima, un quadro, la visita al museo o mille altre cose ancora; il parlarne in modo caloroso, enfatico, essendo palese il nostro emozionarsi per esso ha effetti seducenti sulla donna/e che ci ascolta/no.

Questo perché dimostri in tale modo che il tuo cuore funziona, ci sono delle cose che ti emozionano e non hai paura di mostrare a lei tale sentimento:

la donna traslerà sovente tali qualità verso di se, aumentando notevolmente il suo interesse nei tuoi confronti e facendoti salire in classifica come possibile partners, dato che hai dimostrato palesemente le qualità che le donne amano, certo per qualcos’altro, ma la donna come tutti del resto è egocentrica, e penserà a come sarà quando l’oggetto della tua passione sarà proprio lei.

Questo non è il solo motivo perché la passione è così importante e seducente nei confronti delle donne.
Quando parliamo di una cosa che amiamo ed esterniamo i nostri sentimenti la nostra passione per essa in modo vero, senza filtri, esponiamo la nostra parte più vera, più autentica di noi e come ben sappiamo tutto ciò che è autentico, vero ed unico ha notevoli proprietà seduttive, al contrario di ciò che è falso, artificiale costruito, che di solito ottiene l’effetto contrario, cioè allontana da noi le donne migliori.
Questo serva anche di monito a chi butta in giro titoli del tipo:
ero introverso triste e sfigato ed ora sono un estroverso felice e fighissimo…
Lo sappiamo che pur di trovare clienti la gente si prostituisce a livelli incredibili, ma evitiamo cazzate non vere, se sei introverso lo rimani, così se sei estroverso, è la tua natura non può essere cambiata, l’unica cosa migliorabile sono le abilità sociali e quelle non hanno niente a che vedere con il nostro orientamento caratteriale(o almeno non quanto si racconta in giro pur di vendere…).

Ma torniamo alla passione, se le tue frequentazioni femminili non sono a zero, avrai spesso notato come le donne sono sentimentali anche con gli oggetti che sono in loro possesso da più lungo tempo e non hanno paura ad esternare i loro sentimenti per tali oggetti quasi fossero cose vive.
Quindi emanare passione, non aver paura di parlare di ciò che ti piace senza limitarti, ma al contrario con il cuore aperto ha notevole presa sulle donne, ti avvicina al loro mondo e soprattutto ti rende più etereo leggero, bello:

in due parole un Uomo affascinante!

in questo mondo fatto solo di soldi e di quanto mi sei utile; la donna per sua stessa natura, soprattutto le migliori, sono naturalmente portate alle cose elevate e pronte ad accompagnare nel viaggio chi ha alte ed ambiziosi mete.

La prossima volta che conversi con una bella donna che merita, prova a lasciare libera la tua natura, emozionati quando parli delle cose della tua vita, uno il racconto sarà più bello e lei starà attenta ad ascoltarti, due l’effetto che produrrai in lei sarà notevolmente maggiore.

Ricorda a nessuna piace colui che parla tutto perfettino misurando ogni singola parola cercando di produrre una reazione positiva in lei:

le donne, in particolare le Top Level, vedono attraverso tali tecniche da due soldi lontano un miglio ed hanno una naturale giusta repulsione per chi tenta di manipolarle con tali tecniche di seduzione in vendita in ebook a 2,99 scontate a 0,99 solo per questo secolo(concetto di scarcity veramente mal applicato…)

 

Continua presto con le altre chiavi

fireofman(at)fireofman.com

 

Lascia un commento

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other