7 Chiavi che accendono il fascino

Ho parlato spesso di carisma, di personalità, di come un look invece che un altro può accendere l’interesse, l’attrazione che le altre persone ed in particolare quelle di sesso femminile e logicamente non cesse, provano nei nostri confronti.
Il carisma è sfuggevole, tutti lo vorrebbero ma pochi lo hanno, addirittura molti non riescono a riconoscerlo neanche quando se lo trovano davanti; ma c’è una qualità che non passa mai inosservata in ogni situazione ed è il Fascino.
Magari lei non è la più bella, non la più alta o la più sexy,

ma ci cattura, non riusciamo a staccargli gli occhi di dosso; ecco, abbiamo appena incontrato una donna piena di fascino.
Dato che mi rivolgo prevalentemente agli uomini e le lettrici donne sono qui solo per rubare segreti al ‘nemico’, quello che voglio approfondire, non è cosa rende pieno di fascino una ragazza, ma uno dei miei compagni di genere, cioè un Uomo.
Come anticipato nel titolo le chiavi che aprono le serrature del fascino possiamo dividerle in sette principali categorie:

  1. Potere
  2. Passione
  3. Prestigio
  4. Misticismo
  5. Fiducia
  6. Vizio
  7. Allarme

Ogni singola categoria se presente in elevata misura in un uomo è capace da sola di generare fascino e quindi attrarre il tipo di donna sensibile a quella tipologia specifica, ma normalmente, abbiamo combinazioni di due, tre o anche più chiavi che contribuiscono a comporre il quadro che genera il nostro emanare fascino sulle persone intorno ed in particolare sulle donne.
Ogni singola chiave viene da noi usata costantemente in maggiore o minore misura praticamente ogni giorno, ma si solito è un uso casuale, involontario e spesso anche indirizzato male, quindi sovente invece che aumentare la percezione del nostro fascino nelle persone che ci circondano, tende ad avere l’effetto contrario, cioè diminuirlo.
Per non appesantire troppo l’articolo non vado oggi a spiegare come ogni punto agisce e soprattutto perchè, facendo magari degli esempi.
Voglio lasciare liberi tutti di pensare ai modelli che ognuna delle sette parole/chiavi vi fanno venire in mente e/o scrivermeli nei commenti o all’indirizzo:
fireofman@fireofman.com
In seguito ci ritornerneremo sopra e vedremo più nel dettaglio come creare quella cosa sfuggente che tutti vorrebbero, ma pochi possegono davvero che è il fascino.

Lascia un commento