Qual’è il miglior stile per avere successo?

Tags: , ,

Oggi invece che parlare solo di come attrarre le donne vi dirò un pezzo del Look che subito vi farà individuare ovunque tra la massa come ‘fit for success’ !
Partiamo dall’inizio, oggi nella posta c’era una richiesta di aiuto da parte di un membro della comunità Fire of Man:
come fare a trasmettere di essere allo stesso livello dei suoi colleghi di lavoro.

Ho già dato, a Franco, varie dritte per farlo diventare più attraente e in un un mese non poteva credere a quanto interesse innesca nelle donne
che incontra nelle svariate situazioni.
Quindi leggendo la mail mi sono detto ‘tutto Ok’, ma continuando ecco un problema veramente importante saltare fuori e a cui mi chiede se ho una soluzione.
Franco mi dice che nel nuovo lavoro che ha appena iniziato spesso, per non dire sempre, deve indossare il completo giacca/camicia/cravatta minimo.
Come ormai sapete voi che mi leggete ogni giorno, nessun problema a trovare completi o spezzati adatti per posti di lavoro che richiedono un dress-code formale, ma ancora non avevo letto che gli vengono dati dall’azienda con cui ha una partnership (marchio famoso).
Dice anche che le direttive interne scoraggiano i dipendenti ad uscire dalla politica sobria dell’azienda indossando accessori, cravatte od altro vistosi.
Allora dico a Joe come prima cosa prenditi i tuoi vestiti forniti dall’azienda e riserva un paio d’ore, o meglio un pomeriggio se è la prima volta,
per fare un salto da un sarto per uomo veramente bravo:
Lui ti metterà a posto le piccole imprecisioni che i completi obbligatori
dell’azienda hanno e modellerà il tutto sulla tua figura.
Sistemare questi dettagli, cosa che nessuno solitamente fa mai, ti farà risaltare come impeccabile, ti migliora e ti eleva a potenza.
Fatto questo, non c’è scelta, gira e rigira anche se obbligati come in questo caso torniamo sempre lì, il pezzo fondamentale per ogni uomo che veste
o vuole vestire bene attraendo sono le scarpe.

Al momento dei mie consigli Joe aveva un altro lavoro e questo problema non c’era ancora, ma ora si, quindi mi ha fatto capire che è molto importante per lui fare ottima impressione con i suoi datori di lavoro, dato che potrebbero tra non molto tempo  diventare suoi soci in un progetto che stanno discutendo.
Ci siamo messi d’accordo per sentirci su skipe e li ho definito ancora meglio le sue esigenze; mi ha detto che il prezzo non è un problema, ma che non vuole comprare 10 paia di scarpe perchè fuori dal lavoro continuerà con lo stile che ho creato per lui.
Nessun problema gli ho detto vai per un paio di wholecut, su misura o no quello lo decidi tu in base al budget e ai clienti o soci (speriamo presto per Joe) a cui vuoi far vedere o meglio percepire che sei un loro simile.
Scarpa senza tempo e di sicuro la più figa tra i vari modelli di scarpe classiche e scacciafiga (non tutte ma la maggior parte), che si possono trovare in giro a prezzi molto alti.
Al contrario di quello che raccomando sempre, qui il prezzo era l’ultimo fattore in ordine di interesse, quindi la scelta era quasi obbligata:
wholecut, che altro non è che una scarpa sempre classica, ma fatta con un singolo pezzo di pelle; questo la rende la più costosa a parità di tutti gli altri fattori, ma anche con una linea pulita, essenziale, quasi minimalista e dai molteplici usi.
La maggior parte di questo tipo di scarpe(cioè classiche) stanno bene (bene?…) solo con capi altrettanto classici, mentre la wholecut finita la giornata lavorativa, sta bene anche al party nel bar di moda, indossate appena sotto a dove finiscono i jeans ed in quasi tutte le situazioni che la vita ci presenta.
Se digitate wholecut su google anche normale(su immagini meglio) ne vedrete rappresentati alcuni esempi.
Indossare una scarpa del genere vi farà subito riconoscere come persona di valore, che spende per cose di valore senza trascurare l’eleganza, ma soprattutto non vi farà catalogare tra i pacchiani o tra quelli che sbattono in faccia al prossimo le loro pessime scelte in fatto di Look.

Avendo ben capito il tipo di persone con cui ha che fare e conoscendo bene come ragionano, sono sicuro che la scelta di Joe verrà notata all’istante e il suo valore come persona ne uscirà non di poco elevato; cosa si può volere di più da un paio di scarpe?
Dirò di più, entro le prime due o tre volte che le indossa qualcuno gli chiederà dove se le è fatte fare o se le ha comprate in quello o quell’altro negozio famoso.
Ho detto a Joe di non mentire su questo, non sottovalutarli mai, le hanno anche loro minimo due paia e di sicuro da molto tempo prima di te.

Attenzione non dico certo di spendere una vagonata di soldi in questo tipo di scarpe,tutto il contrario, ci sono una marea di scarpe che attraggono 10/100 o mille volte di più delle wholecut e costano molto meno, quindi perchè sprecare  denaro?
Però se le vostre esigenze sono identiche a quelle di Joe è obbligo pensarci sù, sono la miglior scelta quando nel vostro guardaroba volete solo un paio di scarpe classiche.
Se così è ecco qualche consiglio ulteriore per acquistarle: il massimo della loro potenza si esprime nel su misura fatto a mano, ma il costo già di per se elevato potrebbe raddoppiare se non triplicare.
In ogni modo handcraft o no, devono essere della giusta misura, va bene il vostro numero, ma la larghezza del vostro piede o l’altezza dove la mettiamo?
Dovete saper che quando si parla di scarpe come questa che sono Top oltre al classico numero che indica la lunghezza (41-42-43 ecc…) ne esistono anche altri che faranno in modo che la scarpa vi calzi davvero come un guanto.
Questo perchè quando si acquistano vanno prese precise quasi strette, con il tempo essendo costruita con un unico pezzo della migliore pelle cederà leggermente nei punti giusti e resterà ugualmente aderente dove non pressata.
Una normale scarpa classica è costruita con vari pezzi di pelle cuciti insieme, ciò la rende relativamente più economica, ma la struttura di tale calzatura, anche fatta con i migliori materali avrà dei punti dove cede niente o quasi, cioè le cuciture.
La wholecut si adatterà al vostro piede in maniera naturale, ma solose avete scelto la vostra giusta misura, lunghezza-larghezza-altezza.
Per il colore dipende dalle preferenze individuali, ma anche io che sono un fans del black always, dovendo decidere per un solo paio opterei per il marrone scuro, più versatile e meno tetro con i completi classici usati in ambiente lavorativo; allo stesso tempo fa la sua figura nel dopo cena o ad un aperitivo insieme a jeans nuovi come scoloriti e/o strappati, dove il nero stonerebbe risultando troppo forte.

Ripeto, non sono scarpe per tutti e costano più di quanto dovrebbero, ma per certe persone e certi ambienti sono la scelta migliore possibile.
Se il vostro stipendio è mille euro lasciate perdere, risultereste distonici, ma se siete in lizza per essere la persona che guadagna di più nel vostro ufficio o già lo siete parlando giornalmente con persone che hanno orologi che costano quanto un auto di media cilindrata forse un pensiero potete farcelo, negli altri casi ve lo sconsiglio,
ci sono scarpe che costano infinitamente meno e rendono in attrazione molto di più.

Un ultima cosa, ricordate questo articolo:
Sedurre legando le scarpe nel modo giusto
bene, eccoci alla prima applicazione pratica dei concetti lì espressi.
Le wholecut sono primedonne, le stringhe se non si vedono è 10, 100 volte meglio, quindi legarle e nascondere il fiocco risultante tra la linguetta e il corpo della scarpa, così niente fastidio camminando e/o al piede e si esalta la linea pulita e perfetta delle vostre scarpe, se sono belle perchè nasconderle con un fiocco mezzo storto.

Oggi abbiamo parlato di una scarpa per essere riconosciuti come simili in certi

elevati ambienti, ma quali sono le caratteristiche del nostro stile che aumentano

sempre e comunque le nostre possibilità di successo?

Ne parlo con le prime instruzioni nel dettaglio in questo post:

Stile per il Successo, inizia dal guardaroba: the Fit.

 

Vuoi consigli Free su come vestire per avere Successo?

Iscriviti al club di Fire Of Man  è completamente Free

ed ottieni  esclusivi nuovi tips

fireofman@fireofman.com

One thought on “Qual’è il miglior stile per avere successo?

Lascia un commento