Look e stile: come mixare Successo e Attrazione

Nel post di un po’ di tempo fa Miglior stile per avere successo  avevo introdotto un elemento che può aiutare in situazioni particolari a dimostrare di essere della stessa alta categoria, dello stesso livello di uomini diciamo “FIT FOR SUCCESS”.

Nonostante le mie precisazioni che è solo per casi specifici ed il costo non vale normalmente i benefici che porta, l’interesse è stato superiore alle mie aspettative:

lo dovevo prevedere, dopo le donne, l’altro grande tema d’interesse è il benessere materiale, ovvero il successo.

C’è una grande differenza tra il Look, lo Stile per la seduzione, per creare attrazione e avere un completo che ci faccia identificare al volo come persone di successo o in processo di di diventarlo.

La differenza abbiamo detto è grande, ma quale é:

Lo stile per il successo deve impressionare gli uomini…

per l’attrazione e/o seduzione, le Donne.

Alla prova dei fatti, come sappiamo bene, la divisione non è così netta come sembra leggendo la mia frase di poco fa, resta però palese che l’ambiente business lavorativo dove vogliamo farci riconoscere come simili o superiori o in qualche modo dotati delle qualità giuste è principalmente composto da uomini.

Fortunatamente alcune componenti del look sono dei trigger universali ed hanno buon impatto anche con il mondo femminile; purtroppo altri non solo non fanno scattare nessun fremito nelle donne, ma ottengono il risultato opposto.

Se in alcuni lavori la scelta di cosa mettere è abbastanza libera in altri sia per motivi aziendali che per ragioni puramente di logica, molti sono costretti dentro dei limiti ben definiti, quindi come fare per riuscire nel difficile compito di impressionare positivamente gli uomini e attrarre le donne?

Dettagli e Qualità.

Più logicamente ora come sempre THE FIT.

Non potendo riuscire nell’impossibile compito di essere contemporaneamente perfetti sia per l’ambiente lavoro che per quello femminile relazionale, il miglior compromesso è questo:

il nostro vestire sarà impostato per il business, ma la qualità del nostro vestire ed i piccoli dettagli che le migliori donne non mancano mai di notare, comunicheranno alle donne presenti che c’è qualcosa di più, che non siamo solo lavoro casa e chiesa, ma c’è anche una maggiore sostanza, divertimento e come sempre una certa sensualità/sessualità in noi.

Delle due la qualità costa, ma ha i suoi notevoli vantaggi, comunicando immediatamente una buona immagine:

trovare roba di qualità che sia anche figa per l’ambiente di lavoro, non è così facile, ma si può fare o in ultima analisi si può sempre optare per farselo fare se le condizioni lo consentono(budget personale e disponibilità e costi dei sarti nella zona).

I dettagli sono molto semplicemente la Seduzione stessa, quello che può trasformare un uomo normale praticamente anonimo in qualcosa di diverso:

un Uomo Interessante.

Che è poi quello a cui deve aspirare un uomo se vuole sedurre:

non deve essere bello, ricco, carino o chissà cosa, deve semplicemente essere interessante, sarà più che sufficiente per catturare l’interesse di quasi ogni donna che vale la pena conoscere…

Ne riparleremo…

Sergio

sergio@fireofman.com

Lascia un commento